Adéss Basta: siamo allo sprint finale! (titolo originale)
*****
Secondo noi è importante che l’iniziativa riesca poiché i cittadini luganesi debbono esprimersi democraticamente sugli autogestiti o molinari che siano. In questi giorni tutti guardano al procuratore ma noi diciamo: non c’è solo il procuratore.
*****
Mentre i partiti di centro-sinistra, sostenuti da una buona parte dei media ticinesi, continuano a focalizzarsi esclusivamente sulla demolizione della parte dell’ex Macello occupata dal CSOA fino al 29 maggio scorso, gli autogestiti imperterriti a impadronirsi della pubblica piazza luganese organizzando manifestazioni non autorizzate ovunque fino a tarda notte. Molino nuovo, Cassarate, Parco del Tassino e ora nuovamente presso le macerie dell’ex Macello. Senza alcun rispetto per le regole che tutti siamo chiamati a rispettare e senza alcun rispetto nei confronti della cittadinanza che deve subire inerme l’illecita e ingombrante presenza di questo gruppo d’incivili fino a notte fonda. Le Autorità paiono non essere intenzionate a intervenire per porre fine a tutto ciò, trattando nuovamente gli autogestiti con pesi e misure differenti rispetto a tutti gli altri “comuni cittadini”.
È giunto il momento di inviare un segnale chiaro sia al Municipio e che alla politica cittadina, sottoscrivendo l’iniziativa popolare comunale “Adéss Basta!”. I cittadini luganesi pretendono che venga ripristinata la legalità a Lugano, anche nell’ambito di attività giovanili e culturali alternative. La raccolta firme prosegue serrata e a 7 giorni dal termine di raccolta firme (5 luglio 2021) c’è ancora tempo per sottoscrivere l’iniziativa e inviare immediatamente il formulario all’indirizzo indicato. Il comitato d’iniziativa invita inoltre tutti coloro che sono in possesso di formulari (preaffrancati e non) firmati di non aspettare oltre e di inviarli immediatamente per posta.
Comitato per l’iniziativa “Adéss Basta!”
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.