Abbiamo ricevuto ieri (come, immaginiamo, decine, centinaia di media) il seguente messaggio. È una specie di ultimatum al governo, non sappiamo quanto attendibile.
Al centro di tutto sta la “catastrofe climatica” (la quale secondo noi non esiste). Ma, se molte persone ci credono, allora, psicologicamente, esiste.
Zurigo paralizzata in ottobre: se non si prendono misure immediate per il clima, i cittadini si dicono moralmente obbligati a paralizzare la più grande città del paese (embargo)
Il 22 giugno, i cittadini consegneranno al Consiglio federale un appello urgente per dire la verità sulla portata della catastrofe climatica ed ecologica, per agire immediatamente per evitare il collasso, e per convocare un’assemblea popolare le cui deliberazioni dovrebbero guidare l’urgente decarbonizzazione del paese.
*****
Senza una risposta adeguata da parte del Consiglio Federale entro il 20 settembre, le persone che si dichiarano in ribellione per la vita (Extinction Rebellion) annunciano a malincuore che sono moralmente obbligate a paralizzare pacificamente la più grande città del paese dal 3 ottobre fino a quando le sue tre richieste saranno soddisfatte.
Media Extintion Rebellion
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.