La salute è il primo dovere della vita, è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale impossibile da realizzare ma, al contrario, qualcosa di facile e naturale da raggiungere.

E’ questo il filone comune che ha accompagnato l’evento organizzato al Medical Village di Manno, due gli obiettivi: l’inaugurazione ufficiale del nuovo complesso sanitario Medical Village e la presentazione alla cittadinanza della rivista TuttoSalute, l’ultimo prodotto firmato da Edimen, casa editrice di Lugano sul territorio da oltre 20 anni, interamente dedicato al mondo della salute e del benessere in Canton Ticino, uscito lo scorso febbraio con il primo numero.

Un evento che ha raggruppato medici ed esperti del settore sanitario i quali hanno potuto sia visitare il nuovo complesso con piccoli tour guidati dal personale di Medical Village sia assistere al Workshop “Prevenire, Diagnosticare, Curare” promosso da TuttoSalute proprio per valorizzare i tre concetti che sono centrali e fondamentali per stare bene.

TuttoSalute è un trimestrale distribuito in Ticino in 30.000 copie, 25.000 in formato digitale e 5.000 cartacee in centri medici, cliniche, case di cura, ospedali, case farmaceutiche, farmacie; la sua finalità piu’ importante è trasmettere ogni giorno il messaggio che la salute è responsabile del nostro stare bene con noi stessi e con gli altri.

Medical Village lo si puo’ invece definire “Il Villaggio della Salute” a Manno. Nasce dalla volontà dell’amministratore e fondatore Guido Spinelli di fronteggiare le nuove e crescenti esigenze del sistema sanitario svizzero, in modo organizzato, dinamico, sempre al passo con le incessanti evoluzioni, instaurando con il paziente un rapporto attento e professionale. Medical Village è dotato di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, che con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, facilitano i medici nella ricerca di diagnosi sempre piu’ precise.