Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
In verità ci domandiamo se l’Esecutivo non si sia messo nei pasticci da solo. Ma attendiamo con fede gli eventi.
Le “forti preoccupazioni” del Forum ci sembrano del tutto esagerate, al limite della sceneggiata. Tra il potente ed ossequiato Municipio di Lugano e un modesto drappello di anonimi alternativi minacciati di sfratto chi è destinato a vincere?
La risposta non è evidente.
*****
ForumAlternativo sezione Lugano è fortemente preoccupato per la pressione che il municipio sta producendo in ottica di uno sgombero. Non vediamo nessuna necessità di ottemperare ai proclami e atti ufficiali in quanto l’assemblea del CSOA ha dimostrato di sapersi aprire con dei dibattiti sulle pubbliche piazze.
Ribadiamo che il primo atto deve essere quello di riconoscere ufficialmente il diritto di esistere sul territorio della città.È solo con questo atto ufficiale che si potrà esigere un dialogo per un eventuale accordo.
C’è tutto il tempo per trovare soluzioni condivise senza adottare misure di forza che non faranno altro che ingaggiare uno scontro sociale lesivo per tutti!
ForumAlternativo fa appello al nuovo esecutivo affinché comprenda le logiche di funzionamento delle dinamiche assembleari e riponga “l’ascia di guerra” in un momento storico assai difficile e complicato per tutti.
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.