Democrazia attiva

Rispetto Chiarezza Sostegno per le persone indifese

di Zahra Rusconi

La base principale per riattivare Lugano deve esserci Rispetto, la Chiarezza e il Sostegno per le persone indifese. Per raggiungere degli obbiettivi di successo bisogna in primis pensare a ciò che si è svolto fino ad oggi come compito e quanta burocrazia ha ostacolato le attività di sviluppo. Risvegliando e Sostenendo il mercato di piccoli e grandi imprenditori, portandoli nuovamente con delle iniziative in piazza, valorizerebbe non solo i nostri prodotti, ma allargherebbe l’orizzonte al cittadino e al turista.

Lugano è una città che può permettersi di aumentare la sua potenzialità energetica, senza tralasciare le nostre tradizioni, ma trasformandole in un punto di azione, turistico e commerciale. Adesso è la svolta di trovare soluzioni valide con risultati immediati.

Esaminare e visualizzare ,elaborando finalmente prospettive ,sono per i disoccupati. E non bisogna aspettare più oltre! C’è un bilancio molto negativo che è all’orizzonte ,ed è la presenza dell alcool e altro,per completare la loro solitudine e abbandono da parte della società. Questo è innamissibile e innacettabile in una società del 2021. Esempi del passato devono dare uno spunto di maturità.

Allargare l’orizzonte con determinazione è importante. Eventi tradizionali e sviluppi mentali di azione,sono compatibili e si associano solo se,la competenza e la conoscenza di quello che il mercato è in piazza. Anziani e giovani, più complicità. Gli anziani sono il potenziale di comunicazione del nostro passato. Il giovane è il futuro solo se ha solide basi. Mettendo le due parti assieme ci saranno benefici perché migliorerebbero le aspettative e abitudini anche con eventi importanti. Ci sono prospettive aperte è ora di agire!

Le crisi sono cicliche e per non trovarci di nuovo indifesi non bisogna dimenticare il passato! Dobbiamo eseguire analisi, comparare i dati, e non dare mai niente per scontato. Verificare ogni opzione sul campo e tenere sempre lo sguardo verso il mondo.

Quelli che non hanno ancora votato, pensateci! Competenza, Fiducia e Rispetto per una Lugano da riattivare e cittadini da Sostenere.

Zahra Rusconi, UDC, candidata al Consiglio comunale di Lugano, lista 9, crocetta 19

Relatore

Recent Posts

San Paolo. un ebreo del suo tempo: il libro per comprenderne il contesto storico e politico.

Recensione del saggio di Gabriele Boccaccini e Giulio Mariotti, "Paolo di Tarso, un ebreo del…

16 ore ago

Un contro-shock petrolifero in corso?

Traduzione a cura di Giacomo Broggi, Phd https://www.cnbc.com/2025/05/04/us-oil-prices-tumble-after-opec-agrees-to-surge-production-in-june.html?fbclid=IwY2xjawKJQq9leHRuA2FlbQIxMQABHj-i7rgc5wcbAmV-JlI5ZDzU1tJRqkGynAEFJxPMuJGle-c9QxruogXr0EkC_aem_uqgorSyVBz3Dohn1g2AHIw I futures sul petrolio greggio statunitense sono…

16 ore ago

L’eterno comunismo – di Marcello Veneziani

"Il proletario si chiama oggi migrante, la rivoluzione si denomina accoglienza" Neanche il più ottuso…

1 giorno ago

La Battaglia di Legnano, non soltanto storia, ma simbolo eterno di libertà

29 maggio 1176 Battaglia storica e simbolo della vittoria della libertà contro l’oppressore, è forse…

1 giorno ago

“Orrore a Red Hook”

La trama di "Orrore a Red Hook" segue il detective Thomas F. Malone, che indaga…

1 giorno ago

Noi siamo prima degli uomini, noi siamo gli eterni

Parlami di Lovecraft, della sua opera. Di come visse, ci come mori'. H.P. Lovecraft, pseudonimo…

1 giorno ago