IL MUNICIPIO COMUNICA
Lunedì 12 aprile scade il termine di 20 giorni per liberare gli spazi dell’ex Macello, come comunicato dal Municipio agli occupanti con disdetta formale della convenzione del 18 dicembre 2002 sottoscritta tra Città, Cantone e Associazione Alba.
Se entro tale termine gli spazi non saranno liberati, la procedura seguirà il suo corso come previsto dalla legge. In particolare, è prevista una diffida con la fissazione di un ultimo breve termine per lo sgombero prima dell’esecuzione d’ufficio.
A oggi non è giunta alcuna richiesta di mediazione all’Esecutivo.
*****
Nostre osservazioni.
1) La prima riguarda il timing. Intimazione prevista della diffida: 12 aprile. Scadenza della diffida: non si sa. Apertura (per esaminarne il contenuto; oppure chiusura, perché il voto è finito) delle urne comunali: 18 aprile ore 12. Lo sgombero si potrebbe fare dopo?
2) Il Municipio sottolinea: nessuna richiesta di mediazione ci è giunta. I molinari non vogliono “salvarsi in corner” – promettendo e piagnucolando – bensì vincere la sfida a braccio di ferro.
di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
This website uses cookies.