Un grave incidente stradale ha messo in pericolo il campione di golf Tiger Woods, mentre percorreva con il suo SUV le strade della contea di Rolling Hills Estates, a Los Angeles. Attualmente non sarebbe in pericolo di vita ma secondo il vicesceriffo di Los Angeles lo sportivo “è stato fortunato a sopravvivere a un incidente così spaventoso”.
Stando a quanto riferito dal suo agente Mark Steinberg, l’uomo avrebbe riportato ferite e molteplici fratture alle gambe. I soccorsi sono arrivati in 6 minuti durante i quali Woods è stato cosciente. Una volta in ospedale è stato sottoposto a una lungo intervento chirurgico che ha coinvolto la caviglia e la parte bassa della gamba destra. Secondo un comunicato ora Woods è “sveglio, reattivo e in ripresa”.
La dinamica dell’accaduto per ora rimane poco chiara. L’incidente è avvenuto in una zona famosa per essere abbastanza pericolosa a causa di un tratto di strada molto ripido. Per ora non è emersa alcuna prova sullo stato alterato dell’atleta, pertanto la polizia ritiene che la causa dell’incidente sia riconducibile soprattutto all’alta velocità. I testimoni riferiscono che l’uomo era partito di tutta fretta dall’hotel dove alloggiava per filmare un programma televisivo, quasi investendo l’auto del regista. Sembrava “agitato e impaziente”.
Il campione è stato già coinvolto più volte in incidenti di questo tipo: una volta nel 2009 e una nel 2017 quando era stato arrestato mentre era al volante in stato confusionale a causa di un mix di medicamenti.
Molte sono le celebrità che hanno espresso la loro solidarietà e rivolto parole di incoraggiamento a Tiger Woods. Tra loro Barack Obama, Donald Trump e Mike Tyson.
Ritenuto uno dei golfisti più forti di tutti i tempi, Woods vanta una carriera pluri-ventennale nel corso della quale ha vinto ben 110 tornei professionistici. Ad oggi è il giocatore che ha collezionato più titoli individuali. Detiene anche un altro invidiabile record: nel 2014 è diventato il primo sportivo a superare il miliardo di dollari di guadagni, tra vittorie e sponsor.
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…
Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…
This website uses cookies.