MINIGALLERY
Oggi, la vigilia di Natale del memorabile anno 2020, in tutto il Ticino si sono tenute azioni firmate dal movimento Sciopero per il clima. Più di 50 attivist* hanno organizzato una decina di azioni indipendenti e diverse tra di loro, ma con un unico messaggio: nonostante la difficile situazione sanitaria, è essenziale ricominciare a parlare della crisi climatica.
Il cuore dell’azione
L’azione più grande si è svolta a Lugano: questo pomeriggio una quarantina di attiviste e attivisti, muniti di pettorina fluorescente hanno occupato la piazza, distribuendosi con ampie distanze (mantenendo tra di loro rigorosamente almeno 2 metri di distanza), e sono rimasti immobili, in piedi, per più di un’ora, mostrando un cartellone e distribuendo un volantino: “Anche a Natale ascoltiamo la scienza” si legge sul fronte del foglio.
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
La Parigi che l'aveva acclamata, ne ricevette il corpo, per sezionarlo E' sera, in una…
This website uses cookies.