Biden ha sorpassato Trump in Pennsylvania e in Georgia e sostiene che vincerà “senza alcun dubbio”.
Dal canto suo, il repubblicano Trump annuncia battaglia, denunciando brogli e continua a sostenere che porterà la controversia legale sino alla Corte Suprema.
La casa di Biden è stata chiusa anche “in cielo”, ovvero è stato chiuso lo spazio aereo sopra la casa di Biden, dopo che si vociferava di un rischio attentato in Pennsylvania.
Parossistico e quantomai fantomatico è il fatto che entrambi gli staff di Biden di Trump sostengano che il loro rispettivo candidato abbia vinto.
Trump sostiene che “se si contassero soltanto i voti legali” (ennesima stoccata ai presunti brogli elettorali denunciati all’avversario) egli sarebbe “già presidente”; il suo staff ribadisce che “i voti non sono ancora stati scrutinati, Trump sarà rieletto”.
Dal canto suo, invece, Biden festeggia, già sicuro, la vittoria. La Cnn riporta che nelle prossime ore è atteso un suo discorso, in seguito anche alla straordinaria percentuale ottenuta in Filadelfia: ben l’87%.
Ed è proprio su queste altissime percentuali che scoppia la polemica, nella parte repubblicana, che denuncia frodi avvenute nei voti postali.
La partita è tutta da godere, il mondo non è mai stato col fiato sospeso così tanto come in queste elezioni statunitensi.
* * *
Foto di copertina : Wiki commons (Gage Skidmore) – https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/deed.en