Generico

Pensiero del giorno – Maurizio Canetta di buon mattino da Comano

Il direttore della rsi, sempre mattiniero (ma non escludiamo che sia rimasto alzato tutta la notte), concentra l’informazione in poche righe essenziali (su Facebook). Per gli studi di Comano la mattinata è inquietante, ma non tutto è perduto.
* * * *
L’esito delle elezioni presidenziali americane è sul filo del rasoio, con Donald Trump che finora ha fatto molto meglio di quanto previsto dai sondaggi, ancora una volta piuttosto fallimentari.

La partita si gioca nei così detti “swing state”, gli Stati-chiave. Il presidente ha ottenuto i delegati degli Stati della Florida e dell’Ohio. Può essere una spinta importante per la sua rielezione. Ma Biden potrebbe conquistare l’Arizona, uno stato un tempo conservatore.
In altri stati chiave come la Georgia, la Pennsylvania, il Wisconsin, il Michigan e la Carolina del Nord i risultati sono molto serrati.

Più di 100 milioni di persone hanno votato in anticipo è questa dovrebbe risultare l’elezione presidenziale con la più alta affluenza alle urne da un secolo a questa parte.
Donald Trump parla apertamente di manovre per rubare le elezioni. “Siamo avanti nettamente, scrive su Twitter, ma stanno cercando di rubarci il risultato”.
Relatore

Recent Posts

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

3 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

8 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

16 ore ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

16 ore ago

Il Duca d’Enghien

Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…

20 ore ago

Messa per Giovanni Paolo II

20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…

1 giorno ago

This website uses cookies.