Estero

Quebec: uomo vestito da cavaliere uccide 2 passanti e ne ferisce altri 5

Paura a Quebec City, in Canada, dove durante la notte di Halloween un uomo vestito “con abiti medievali” ha sparso sangue e terrore uccidendo due persone e ferendone altre cinque con una spada. Alcuni testimoni hanno parlato di un costume da samurai ma la polizia ha riferito che l’aggressore invece era vestito da cavaliere. Il fatto è avvenuto nei pressi della piazza del Parlamento, nel centro storico della città.

 

Il sospetto, un giovane di 25 ani, è stato fermato dalla polizia. Lo ha confermato il portavoce della polizia locale Etienne Doyon senza però specificare le motivazioni dietro al folle gesto. Per ora nessuna pista è esclusa, neanche quella terroristica. L’aggressione è avvenuta nella parte francofona del Canada, pertanto è possibile che ci sia un collegamento coi gravi fatti di sangue avvenuti recentemente in Francia per mano di estremisti islamici. Per ora tuttavia non c’è stata alcuna conferma riguardo a questa ipotesi. “L’inchiesta è ancora in corso”, hanno precisato le forze dell’ordine.

Stando a quanto riferiscono i media locali l’autore dell’attentato è stato ricoverato in ospedale assieme agli altri 5 feriti. Le prime notizie dell’incidente sono arrivate attorno alle 22.30 mentre l’uomo è finito in manette verso l’1.00 di notte. Seguono aggiornamenti.

MK

Recent Posts

CALENDA, LA POST DEMOCRAZIA E I “PARTITI DA SCIOGLIERE”

di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…

3 ore ago

La necessaria crescita culturale per assicurare quella economica

Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…

5 ore ago

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

11 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

15 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

23 ore ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

24 ore ago