Nata nel 1987, residente a Lugano, dal 2017 Amanda Rückert è giurista alla Divisione Affari giuridici cittadina. In precedenza ha esercitato la professione di avvocato, dopo aver ottenuto il Master of Law all’Università di Zurigo nel 2010 e il brevetto nel 2015. Nel periodo in cui ha operato alle dipendenze della Città di Lugano ha acquisito una solida esperienza nei diversi settori del diritto pubblico, accrescendo le sue competenze nel diritto civile, delle costruzioni, in materia di appalti e contrattuale. Ha potuto, inoltre, conoscere a fondo l’amministrazione cittadina e fornire consulenza giuridica ai diversi servizi e pareri legali al Municipio e al Consiglio comunale su temi variegati e complessi. È responsabile del Centro di competenza per le commesse pubbliche della Divisione Affari giuridici e ha contribuito all’aggiornamento delle procedure e alla formazione dei collaboratori sui principi generali della legislazione in materia.
Membro del Gran Consiglio dal 2011, Amanda Rückert lascerà la carica di granconsigliera e le attività politiche a fine anno. Il Municipio formula ad Amanda Rückert i migliori auguri per la nuova attività professionale che assumerà in seno all’amministrazione cittadina.
Municipio di Lugano
* * *
La Redazione si unisce al Municipio augurando alla neo direttrice grandi soddisfazioni professionali.
di Tito Tettamanti È difficile parlare di politica europea senza commentare il successo elettorale dei…
L’Assommoir (in italiano spesso tradotto come Il ventre di Parigi o più fedelmente Lo scannatoio)…
WISH YOU WERE HERE VORREI CHE TU FOSSI QUI Sergio Roic, scrittore svizzero-croato-serbo, ha pubblicato…
Dal profilo di Diego Fusaro https://www.facebook.com/fusaro.diego Il debutto di Merz, nuovo cancelliere teutonico, è stato…
Nel mito di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft, il termine "Antichi" (o "Elder Gods" e…
Venezia, San Marco. Porte su porte, aperte su mondi, universi, labirintici antri della Serenissima Storia…
This website uses cookies.