Estero

Il Rambo tedesco che tiene in ostaggio la città di Oppenau

Sylvester Stallone in Rambo III Foto Wiki commons (Yoni S. Hamenahem) https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.en

Si chiama Yves Etienne Rausch, ha 31 anni e da due giorni tiene in scacco 200 agenti di polizia in Germania. Soprannominato “Rambo della Foresta nera”, dal 12 luglio l’uomo si nasconde nei boschi circostanti la città di Oppenau. Ex ferroviere, al momento senzatetto, Yves è senz’altro un tipo eccentrico. Era stato avvistato dai cittadini mentre girava indossando una tuta mimetica e munito di arco e frecce, preoccupati hanno allertato la polizia e quattro agenti si sono presentati nella capanna nel bosco dove l’uomo viveva già da un po’ di tempo. Inizialmente si è dimostrato collaborativo e ha consegnato agli agenti arco e frecce. Dopo però ha tirato fuori una pistola e ha minacciato gli agenti, disarmandoli e in seguito fuggendo nel bosco dove si nasconde tuttora. “Mi aspettavo che sparasse, temevo di dover morire in quella capanna” ha raccontato uno degli agenti.

Rausch non era considerato una persona pericolosa, anche se sicuramente fuori dagli schemi. Si era già fatto notare perché indossava sempre un lungo cappotto nero, anche in estate. Ha inoltre qualche precedente penale. Oltre a piccoli furti, ha passato circa 3 anni in prigione per aver ferito una sua ex fidanzata con una balestra. Sembrerebbe tuttavia che subito dopo l’avesse soccorsa e questo gli è valso una riduzione della pena.

La polizia dovrà affrontare un compito non facile. L’uomo è armato fino ai denti e conosce perfettamente boschi dove si nasconde. La popolazione è stata esortata a rimanere in casa. Scuole e asili sono stati chiusi in tutta la città è la zona è off limits anche per il sorvolo. Il sindaco di Oppenau Uwe Gaiser è estremamente preoccupato: “Questa è una situazione eccezionale per la nostra piccola comunità Spero solo che possano trovarlo rapidamente e che nessuno si faccia male” ha dichiarato.

MK

Recent Posts

Eli Eli lama sabactàni?

Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…

11 ore ago

Sotto cento strati di fotografia – Intervista a Jean Jacques Ribi

Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…

13 ore ago

“Russofobia” – Ottimo suggerimento di lettura per gli assetati di verità – di Larissa Conti

alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…

14 ore ago

La storia poi dirà chi avrà ragione… – di Carlo Vivaldi-Forti

La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…

22 ore ago

TANAnai LIBERA TUTTI – Concerto

Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…

1 giorno ago

E’ pazzo? Yes/No. Inoltre, viene discusso un altro punto importante

La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…

1 giorno ago

This website uses cookies.