Si chiama Yves Etienne Rausch, ha 31 anni e da due giorni tiene in scacco 200 agenti di polizia in Germania. Soprannominato “Rambo della Foresta nera”, dal 12 luglio l’uomo si nasconde nei boschi circostanti la città di Oppenau. Ex ferroviere, al momento senzatetto, Yves è senz’altro un tipo eccentrico. Era stato avvistato dai cittadini mentre girava indossando una tuta mimetica e munito di arco e frecce, preoccupati hanno allertato la polizia e quattro agenti si sono presentati nella capanna nel bosco dove l’uomo viveva già da un po’ di tempo. Inizialmente si è dimostrato collaborativo e ha consegnato agli agenti arco e frecce. Dopo però ha tirato fuori una pistola e ha minacciato gli agenti, disarmandoli e in seguito fuggendo nel bosco dove si nasconde tuttora. “Mi aspettavo che sparasse, temevo di dover morire in quella capanna” ha raccontato uno degli agenti.
Rausch non era considerato una persona pericolosa, anche se sicuramente fuori dagli schemi. Si era già fatto notare perché indossava sempre un lungo cappotto nero, anche in estate. Ha inoltre qualche precedente penale. Oltre a piccoli furti, ha passato circa 3 anni in prigione per aver ferito una sua ex fidanzata con una balestra. Sembrerebbe tuttavia che subito dopo l’avesse soccorsa e questo gli è valso una riduzione della pena.
La polizia dovrà affrontare un compito non facile. L’uomo è armato fino ai denti e conosce perfettamente boschi dove si nasconde. La popolazione è stata esortata a rimanere in casa. Scuole e asili sono stati chiusi in tutta la città è la zona è off limits anche per il sorvolo. Il sindaco di Oppenau Uwe Gaiser è estremamente preoccupato: “Questa è una situazione eccezionale per la nostra piccola comunità Spero solo che possano trovarlo rapidamente e che nessuno si faccia male” ha dichiarato.
di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
This website uses cookies.