Tragedia allo Zoo di Zurigo: donna uccisa da Tigre
Al giardino zoologico di Zurigo una dipendente di 55 anni è stata uccisa da una tigre, detenuta allo Zoo. L’esemplare, siberiano, tra i più aggressivi al mondo, durante la sua vita da detenuta si era “sempre comportata in modo normale” stando alle parole del direttore, Severin Dressen “da tigre”. L’animale è ancora vivo e probabilmente verrà soppresso.
Ancora non è chiaro come la donna, dipendente dello Zoo, si trovasse nella gabbia della tigre, poiché le dinamiche sono ancora da ricostruire.
Tuttavia non è il primo attacco allo Zoo di Zurigo: nel dicembre 2019, un coccodrillo filippino aveva ferito al braccio un guardiano, durante l’operazione di pulizia del recinto. L’uomo, ferito, era sopravvissuto, il coccodrillo era stato ucciso.
L’episodio è avvenuto alle 13.30, testimoni alcuni turisti che, sotto shock, sono stati ascoltati da uno psicologo. A dare l’allarme era stato proprio un visitatore. Vano ogni intervento: la donna è morta sul posto.
Le tigri attualmente presenti allo Zoo elvetico sono due, Irina e Sayan, rispettivamente di cinque e quattro anni e mezzo, entrambe siberiane o dell’Amur. Irina era stata acquistata dalla struttura elvetica dopo la morte della precedente tigre, morta a causa di ferire inflittele dall’altra tigre, Sayan.
Lo Zoo era stato riaperto il 6 giugno, dopo la pandemia.
LUGANO – Giovedì 15 maggio 2025, alle ore 18h30, la Libreria Libera di Lugano (via…
BISCEGLIE – Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 19:00, presso la sede dell’Università Popolare Santa…
Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 21:00, si terrà un importante incontro online dal titolo…
Tiziano Boccaccini, imprenditore "La prossima generazione dei mercati sarà basata sulla tokenizzazione."— Larry Fink, CEO…
Daniele Trabucco In questi giorni si legge, da piú parti, la tesi secondo cui Papa…
Dal celebre racconto di Edgar Allan Poe "Il pozzo e il pendolo" Il condannato dell'Inquisizione…
This website uses cookies.