(…) “A ben guardare – al giorno d’oggi, con tutto quel che è successo negli ultimissimi anni, bisogna avere un bel coraggio per non fare una scelta dettata dai tempi e dall’equità.”
Fabio Pontiggia (editoriale del Corriere)
* * *
Oggi è veramente il giorno delle donne. Da poche ore abbiamo pubblicato il vibrante (e minaccioso) comunicato delle donne socialiste.
L’editoriale di Pontiggia è estremamente esplicito e destinato a pesare. Ma le sue apprensioni sono forse eccessive: i “malaugurati passi indietro” si possono recuperare, la “tendenza regressiva” riusciremo a bloccarla, mentre l’ “imbarazzo” ci farà arrossire. Riconquisteremo una “decenza sociale di genere” degna del Terzo millennio (che, confessiamolo, nei suoi primi 20 anni di vita ci è parso assolutamente orribile).
Fabio, coraggio, non tutto è perduto! Oggi tutti ti hanno letto e seguiranno il tuo consiglio (meglio: la tua esortazione, il tuo monito).
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.