…….e anche il divieto fatto agli over 65 anni di fare acquisti è privo di base legale.
E il Consiglio di Stato sembra essere cosciente di ciò : basti leggere l’inserzione a tutta pagina apparsa sul Corriere del Ticino di martedì 24 marzo rivolta a tutti gli over 65 dove riproduce il suo decreto con l’esortazione a non uscire ecc. ma stranamente non contiene il divieto che aveva emanato in precedenza.
Ora il Consiglio Federale da un lato e il Consiglio di Stato dall’altro stanno giostrando come dei funamboli su una corda cercando di mantenersi in equilibrio : scommettiamo che tutto finirà con un bel compromesso alla svizzera dove tutte e due le parti cercheranno di salvare la faccia?
Stelio Pesciallo, avvocato
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
Il tuo stupore premia il mio sguardo. Il suo rancore fa vibrare l’arpa dei miei…
This website uses cookies.
View Comments
Secondo me (parlando in generale, al di là del calvario del Coronavirus) la perdita di libertà per il cittadino è REALE.
Nel capoverso finale l'amico Stelio (che conosce i suoi polli, come li conosco io) scrive una cosa che difficilmente sarà smentita.
Al di là della privazione di libertà, che non è poca cosa, l'ordinanza cantonale ha risvolti molteplici:
- è offensiva: poteva essere una forte esortazione che avrebbe avuto, sono certo, risultati non dissimili, ma si è voluto procedere sulla strada del divieto: che significa negare ad un over 65 la capacità di ragionare, capire ed assumere comportamenti conseguenti: forse che tutti gli under 65 hanno senso di responsabilità superiori? PER FAVORE!!
- Molti, moltissimi over 65 sono ancora vitali nel campo del lavoro. E spesso molto piu' degli under. Hanno contribuito, quanto non ha fatto finora un trentenne, alla crescita, e al benessere che oggi tutti possono godere nel Cantone.
- I geni under 65 del Consiglio di Stato si sono svegliati con una idea brillantissima: gli over 65 sono piu' a rischio contagio? Bene vediamo di far si che non intasino gli ospedali! Del resto non capiscono una mazza delle raccomandazioni, quindi vietiamogli cio' che possiamo: di andare a fare la spesa! Non me ne importa nula di non poter andare a fare la spesa: è L'AFFRONTO in sè che mi urta.
Sono troppo arrabbiato e non ho piu' voglia di andare avanti.
Ho solo un invito da rivolgere ai Geni del Consiglio di Stato: di chi è stata la brillante idea? Siete stati unanimi nell'accoglierla? Vediamo se avete il coraggio di venire allo scoperto.
Sono un over 65, ho ancora una mia fiorente attività e vari dipendenti che stanno facendo smart working.
Ma un'idea mi sta accarezzando sempre piu': Quando questa storia finirà, spero presto e bene nell'interesse di tutti, chiudo baracca e burattini.
E mi dedico al godimento puro della vita senza dover soccombere a dei provvedimenti idioti.
Ronald Reagan disse quali erano le parole che fanno più spavento.
"Sono del governo e sono qua per aiutarti"