Il secondo Pensiero del giorno va a Nadia Ghisolfi
* * *
Di queste schermaglie politiche gli “interni” sanno tutto. Ciò non significa che gli “esterni” non possano intuire un bel nulla. Anche noi ci siamo fatti un’opinione, che è per sommi capi la seguente:
— descrivere l’accaduto nei termini: Nadia Ghisolfi ha estromesso Sara Beretta Piccoli è sbagliato e lontano dalla realtà. Non è quel che è successo.
— bisogna però ammettere che, se non ci fosse stato il “caso Ghisolfi, non ci sarebbe stato nemmeno il “caso Beretta Piccoli”. Detto in altro modo, se la Commissione cerca avesse proposto Beretta Piccoli e Ghisolfi… non ci sarebbe stato nulla da votare, Sara non avrebbe pianto e i portali non avrebbero avuto nulla da scrivere. L’occasione è stata colta… perché si è presentata.
Gira voce (non sappiamo quanto attendibile) che Beretta Piccoli sia disponibile a candidarsi sulla lista dei Verdi (e PS). Un ulteriore vantaggio per la Sinistra, che punta decisa al secondo seggio.
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.
View Comments
Va bene tutto, ma nella vita ci sono anche dei Princìpi. Sara Beretta Piccoli sulla lista della Sinistra per favore no. Mica stiamo parlando dei Verdi di Savoia, che (r)accoglievano chiunque!
Ticino Today nel pomeriggio ha annunciato: "È a colloquio con Schönenberger".
Pori nüm