“Non trasferisco il domicilio a Lugano e non correrò per il Municipio”. Filippo Lombardi smentisce rapidissimamente Ticino Today (cioè Alessio Moretti, in assoluto il meglio informato di tutti i nostri commentatori politici).
L’ “esclusione” (se di esclusione si tratta) di Lombardi sarebbe dovuta al “veto” di Beltraminelli, che vuole sgombrare il capo da qualsiasi ostacolo al successo del suo pupillo Michel Tricarico. In effetti alle Nazionali di ottobre il Beltra ha fatto una campagna vistosa e fortissima in suo favore.
Esclusa per “ordine” di Beltraminelli sarebbe anche Nadia Ghisolfi (secondo Moretti). Si vede che l’ex consigliere di stato comanda ancora a Lugano. A nostro avviso il primo (ed essenziale) problema del PPD luganese è la conservazione del seggio.
In termini generali, l’elezione del 5 aprile 2020 a Lugano sarà dura e pericolosa per tutti. Da destra e da sinistra è molto forte la pressione sul centro. Rispetto alla lista unica Lega-UDC (le “congiunzioni” non esistono!) noi vediamo il PLR in svantaggio, ma speriamo che non sia detta l’ultima parola. Dal lato opposto, l’ammucchiata verde/rossa/partitini è variegata, turbolenta e ha un bel tasso di doping. Può fare un buon risultato.
NOTA. Il testo di Ticino Today, interessante, è molto critico nei confronti di Beltraminelli.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.