di Andrea Eglin
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
La SRG SSR, di cui fanno parte i canali SRF (tedesco), RTS (francese) e RSI (italiano), per il secondo anno ha trasmesso, durante le festività natalizie, il Festival del Circo di Monte-Carlo senza i numeri con animali, numeri che tra l’altro hanno vinto il clown d’oro (p.es: numero di tigri e leoni di Martin Lacey jr.).
In Svizzera non esiste alcuna legge contro gli animali nei circhi, il Consiglio Federale ha inoltre risposto più volte a interpellanze politiche a riguardo, respingendo qualsiasi richiesta di divieti in merito. Perché allora la televisione pubblica, per cui si paga uno dei più alti canoni d’Europa, decide di mandare in onda il più importante Festival circense senza mostrare buona parte di esso?
Allora smettiamola anche di trasmettere sport, film e trasmissioni contenenti animali! “solocirco.net” (un sito web svizzero di informazione sul mondo circense, che gestisco) lancia dunque una petizione per richiedere di trasmettere nuovamente i numeri di animali, vista l’opinione del pubblico e della politica svizzera in merito, nella programmazione circense trasmessa dalla SRG SSR:
https://www.change.org/p/srg-ssr-tv-svizzera-rivogliamo-il-festival-del-circo-di-monte-carlo-con-gli-animali
Andrea Eglin
www.solocirco.net
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
This website uses cookies.
View Comments
Ma per favore, per una volta che si mostra un po’ di sensibilità questo signore lancia una petizione per poter vedere nuovamente i numeri con gli animali, comparandoli - non si capisce bene con quale logica - a sport, film e trasmissioni contenenti animali...o’ signur!