Continua il braccio di ferro tra l’avvocato Padlina, che agisce quale provato cittadino e non quale rappresentante del PPD, e il Consiglio di Stato.
Il governo non ha fornito all’avv. Padlina tutta la documentazione da lui pretesa. Per tale ragione, ieri nel pomeriggio, l’avvocato ha lamentato “una crassa violazione dei diritti costituzionali e procedurali”. Il contenzioso dunque prosegue.
Il punto cruciale
Centrale nell’argomentazione dell’avv. Padlina è il ritardo con cui alcuni comuni hanno (o potrebbero avere) spedito il materiale di voto per il ballottaggio all’estero. Ritardi sono stati accertati (secondo LiberaTV) nei comuni di Neggio, Vacallo e Serravalle, e anche in un quarto.
Altri dati importanti
* * *
Noi seguiamo con attenzione e interesse il caso, restando neutrali. La nostra personale previsione è che non cambierà nulla. Nel qual caso il PPD potrebbe proporsi come vittima di un’ingiustizia. Oppure lasciare la parola al solo avvocato Padlina.
La mossa iniziale dell’avvocato era assai delicata (e sarà stata adeguatamente meditata) perché, per forza di cose, avrebbe coinvolto il partito.
di Tito Tettamanti È difficile parlare di politica europea senza commentare il successo elettorale dei…
L’Assommoir (in italiano spesso tradotto come Il ventre di Parigi o più fedelmente Lo scannatoio)…
WISH YOU WERE HERE VORREI CHE TU FOSSI QUI Sergio Roic, scrittore svizzero-croato-serbo, ha pubblicato…
Dal profilo di Diego Fusaro https://www.facebook.com/fusaro.diego Il debutto di Merz, nuovo cancelliere teutonico, è stato…
Nel mito di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft, il termine "Antichi" (o "Elder Gods" e…
Venezia, San Marco. Porte su porte, aperte su mondi, universi, labirintici antri della Serenissima Storia…
This website uses cookies.