La montagna ha mietuto altre due vittime. Oggi una valanga caduta sul Monte Bianco, a 3mila metri d’altezza nei pressi della Punta Helbronner, ha travolto due sciatori che si trovavano nella zona. I soccorritori sono arrivati pochi minuti dopo la slavina ma purtroppo tutto ciò che hanno potuto fare per le due vittime è stato estrarre i loro corpi dalla neve. Sul posto sono intervenuti i soccorritori con due elicotteri, unità cinofile e i finanziari del Sagf di Entreves, riporta ANSA. Per adesso non ci sono notizie di altre persone decedute o disperse.
L’allerta è stata data da un altro sciatore che ha assistito all’intera scena. Il distacco è avvenuto poche centinaia di metri sotto la stazione della funivia Skyway, a metà strada tra il colle del Gigante e il canale Tassotti. Sarebbero una decina i testimoni che hanno visto l’incidente.
A perdere la vita il maestro di sci 28enne Edoardo Camardella, residente a La Thuile in provincia di Aosta. La seconda vittima è Luca Marini, 32 anni, di Savona. I due esperti sciatori stavano facendo un percorso fuoripista assieme ad altri tre amici quando la valanga si è abbattuta su di loro. Il canale che stavano percorrendo è famoso per essere molto impegnativo ed estremamente ripido. Dopo averli travolti la valanga li ha trascinati a valle e li ha scaraventati da una roccia con un salto di 300 metri. I finanzieri del Sagf hanno avviato un’indagine per fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente. Gli altri tre amici dei due uomini fortunamente sono rimasti illesi.
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
This website uses cookies.