Sarebbero oltre un milione i Britannici scesi in piazza a Londra per protestare volendo una nuova elezione che “blocchi” la Brexit. Migliaia di bandiere blu a favore dell’Europa hanno invaso la capitale esprimendo con cartelli e striscioni il proprio mutamento di pensiero del loro Paese: insomma, nessuno ora parrebbe volere più uscire.
I protestanti inglesi del nuovo secolo chiedono un secondo Referendum, che blocchi l’uscita dall’Unione Europea. Da Hyde Park, a Parliament Square, l’evento si è poi concluso a Westminster.
In prima fila tra i manifestanti contro l’uscita dall’Unione europea (e contro il premier conservatore Boris Johnson) il sindaco Saddiq Khan, laburista contro la Brexit.
Boris Johnson d’altra parte si è visto ieri “stoppato” dall’emendamento, passato, che ha imposto lo slittamento del voto sul deal. Approvato dalla Camera dei Comuni, l’emendamento apre la strada a una nuova proroga della Brexit, rispetto alla scadenza del 31 ottobre. tuttavia, lo scarto tra favorevoli e contrari, è molto più sottile di quanto i media paiano voler far passare: 322 sì contro 306 no.
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
Alcuni astronomi che sono alla ricerca del misterioso Pianeta X, che si ritiene si nasconda…
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
This website uses cookies.