Una incombente “tragedia”
Gli uomini di destra amano il passato. Ma attenzione! sono anche aperti al futuro. Stamani, quasi per caso, sono cascato su un articolo, molto significativo, del portale di Bazzi e Leoni, LiberaTV.
Sono passati quattro anni e la situazione è (solo in parte) diversa. Ho scelto questo frammento per voi.
* * *
Malgrado i candidati siano cinque, i veri contendenti sono tre, i due uscenti Filippo Lombardi e Fabio Abate, e il candidato della cordata Lega-UDC, Battista Ghiggia. I risultati del primo turno non lasciano scampo agli altri due, il socialista Roberto Malacrida e il verde Sergio Savoia.
Durante un dibattito televisivo il candidato socialista non ha nascosto la sua preoccupazione per l’eventuale elezione di Ghiggia, che in questi giorni sta sfoderando l’artiglieria pesante a suon di cartelloni e un’importante mobilitazione da parte del suo fronte di sostenitori.
Malacrida ha addirittura parlato di «tragedia», implicitamente invitando a sostenere anche il candidato che fra i due uscenti appare più in pericolo, Fabio Abate. Intervenuto davanti al parlamentino socialista Malacrida ha spiegato il senso delle sue parole. «Parecchi compagni pensano che se la Lega vincesse ancora sarebbe una tragedia. Una tragedia intesa come “evento doloroso”. Per questo non penso sia troppo “colpevolizzante” se oltre a me venga sostenuto anche Abate». Dalla sala un borbottio, chi plaudendo alle sue parole, chi invece deplorando l’implicito ticket lanciato da Malacrida.”
Tratto da LiberaTV
Nel cuore del Canton Ticino, tra le dolci colline e i paesaggi verdeggianti, sorge la…
L'incidente di Chappaquiddick avvenne nella notte tra il 18 e il 19 luglio 1969 sull'isola…
di Liliane Tami Ezechiele, che visse la deportazione del Popolo d'Israele dopo alla terribile distruzione…
La Solennità dell'Annunciazione del Signore si celebra il 25 marzo, esattamente nove mesi prima del…
Principessa del ducato di Parma, Margherita Farnese (7 novembre 1567 - 13 aprile 1643) andò in…
2020 Carmelo Rifici firma progetto e regia di Macbeth, le cose nascoste, riscrittura della tragedia…
This website uses cookies.
View Comments
Il solito autolesionismo di una certa sinistra. Ricordo bene il 2011.