Il Primo Ministro Canadese nel 2001 aveva 29 anni e insegnava in una scuola privata di Vancouver. Fu organizzato un party, al quale partecipò la crema della società e il giovane insegnante si travestì da Aladin. Per calarsi nella parte si tinse il viso di nero, e mise un turbante, Oggi per tutto ciò è accusato di razzismo.
Il NY Times ha pubblicato la vecchia foto, allorché le comunità islamiche si sono offese e sono insorte dicendo che il Ministro li offende.
Il premier canadese, già di per sé in una campagna complicata (è coinvolto in uno scandalo per favoreggiamento), si è inutilmente scusato: la festa, ha fatto sapere, era a te, a “Arabian Nights” e il gesto di Trudeau è stato definito “razzista”. Lui pare riconoscerlo, e se ne scusa. Ma per le comunità islamiche non basta.
Apollo nell'Eden: in questi giorni a Lugano, alla fiera dell'artigianato e del lusso YouNique, nella…
Ripesco questa intervista (2019) e ci aggiungo un complimento. Ticinolive da tempo si mostra scettico…
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
This website uses cookies.
View Comments
mala tempora currunt