Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg, classe 2003, è sbarcata a New York, dopo aver attraversato l’atlantico a bordo di una barca vela a impatto zero sull’ambiente, per dimostrare che evitare di usare l’aereo, mezzo inquinante, si può.
La 16enne svedese ha già fatto sapere che non incontrerà Trump: “a lui, dico, ascolta gli scienziati” ha tuonato, serena ma in procinto d’una tempesta.
Dopo 5000 km a bordo di un mezzo a impatto zero sull’ambiente, giunta un po’ stanca e visibilmente provata, Greta ce l’ha fatta. Partita da Plymouth, in UK, sulla Malizia II, barca messa a disposizione da Pierre Casiraghi, figlio della principessa Carolina di Monaco.
Ora si prepara per parlare al Summit che si terrà il 23 settembre a New York: si tratta del Climate Action Summit, la cui inziativa coincide con le polemiche scoppiate per gli incendi in Brasile e in Alaska.
Greta arriverà poi in Canada, Cile e Messico, dove altri ragazzi l’attendono per ascoltarla e, con lei, manifestare. Un solo grido, quello rivolto ai politici di ascoltare gli scienziati.
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…
di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
This website uses cookies.