Un grave incidente stradale si è verificato ieri attorno alle 14.30 in Valle Bregaglia, lungo la strada del Passo del Maloja. Due motociclisti, di 60 e 44 anni, hanno perso la vita nello scontro mentre la donna che accompagnava il primo centauro è gravemente ferita. Il 60enne assieme alla sua passeggera viaggiavano in direzione Casaccia da Vicosoprano e facevano parte di un gruppo di 35 motociclisti provenienti dal Canton Vaud. Il 44enne invece stava arrivando dal Ticino.
Per motivi ancora da accertare le due moto si sono scontrate con una violenza tale da non lasciare scampo ai due uomini, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione dei soccorritori e del medico d’urgenza della Rega.
La donna, che invece è stata più fortunata, è stata trasportata d’urgenza con l’elicottero della Rega all’ospedale cantonale di Coira. Presente sul posto anche il care-team grigionese che si è occupato di fornire sostegno psicologico al resto del gruppo.
Il tratto di strada tra Casaccia e Vicosoprano è rimasto chiuso per tre ore in entrambe le direzioni, per permettere le operazioni di rilievi e della pulizia del campo stradale. Entrambe le motociclette sono andare completamente distrutte nello scontro praticamente frontale tra i due veicoli. Sul posto sono intervenuti sia gli elicotteri della Rega che diverse ambulanze del Centro Sanitario Bregaglia. La polizia cantonale ha aperto un’inchiesta per indagare su quanto accaduto e fare chiarezza sulla dinamica e le cause dell’incidente.
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
Alcuni astronomi che sono alla ricerca del misterioso Pianeta X, che si ritiene si nasconda…
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
This website uses cookies.