Dal 16 maggio al 30 giugno 2019
Inaugurazione: giovedì 16 maggio dalle ore 17
Mostra a cura di Lara Luz
Il prestigioso Hotel Camin, albergo costruito alla fine del settecento nella splendida cornice di un parco secolare e del piccolo golfo di Colmegna a circa due chilometri da Luino, di proprietà della famiglia Luz, ospita una personale dell’artista milanese Anna Sala.
La mostra, a cura di Lara Luz, figlia del proprietario, raccoglie una sequenza di acquerelli marini, lacustri e floreali, alcuni recenti, appositamente eseguiti per l’occasione.
Anna Sala ha rielaborato una sequenza di lavori: rare figure in lucenti, malinconiche marine in cui lo sguardo rimane sospeso tra cielo e acqua, scorci di lago, tra canneti e foglie dell’altra riva, omaggi floreali sospesi nel silenzio dove l’autrice con pochi e veloci gesti calibrati sulla superficie riesce a evocare particolari atmosfere.
* * *
Anna Sala è nata a Milano. Diplomata all’Istituto D’arte Duccio di Buoninsegna di Siena e laureata in Storia dell’Arte Contemporanea con Enrico Crispolti, dopo una lunga permanenza nella città toscana si è trasferita in Egitto per tre anni. La frequentazione di paesaggi dalle luci e dai colori tanto diversi, quali la dolce campagna senese e il deserto nordafricano, hanno prodotto un’influenza decisiva sull’evoluzione e sul carattere così peculiare della sua pittura. Ha cominciato ad esporre regolarmente in Italia e all’estero dal 2001. Il suo percorso è stato accompagnato da una varia attenzione critica. Ha al suo attivo diversi libri d’artista, pubblicati fra gli altri con Einaudi, Pulcinoelefante, Nuova Editrice Magenta, Edizioni Casagrande. Vive e lavora a Varese.
Attualità Immagine tratta da Pixabay Francesco Pontelli - Economista - 7 Aprile 2025 Il crollo delle…
Ecco una ricostruzione della vita di Anna Bolena dal 25 gennaio 1533, data delle sue…
Attualità de “lo stato commerciale chiuso” di Fabio Traverso | Il dibattito politico-economico internazionale è…
La traduzione di un manoscritto risalente agli anni tra il 220 e il 340 d.C.…
Una selezione di alcune delle frasi più celebri di Fidel Castro, il leader cubano scomparso…
Pontida, 7 aprile 1167. Tra i monti silenziosi e i cieli gonfi di pioggia primaverile,…
This website uses cookies.