Non è ciò che spero, ve lo confesso apertamente.
Fotocopia delle persone? Beltraminelli lo vedo vincente. 1) Perché la sua forza a Lugano è radicata e reale. De Rosa è lontano e non ha presa sulla Città. 2) Perché la gente incomincia a rendersi conto che contro il capo del DSS è stato attuato un “gioco al massacro” esagerato e strumentale. Nessuno dice che egli sia stato perfetto e immune da rimproveri, ce ne corre. Ma la sua sorte (secondo noi) non dev’essere decisa dal partito della Regione, dal partito del Caffè o dal partito del Falò.
Bertoli, ammesso che non perda il seggio, dovrebbe essere eletto davanti a Mirante. La “candidata fucsia” può sperare nel voto preferenziale esterno al partito, voto che ha accortamente sollecitato con un buon articolo sul CdT, assai critico verso il famigerato Accordo quadro.
La debolezza di Bertoli? I suoi fallimenti. La forza di Bertoli? La sua capacità di far finta di niente. Il DECS rischia di rimanere per il PLR come l’uva per la volpe di Fedro. “Nondum matura est, nolo acerbam sumere”.
Gobbi, Zali, Vitta, Beltra, Bertoli. Ma questi… li abbiamo già visti. Sono stati bravi? Facciamogli fare un altro giro!
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.
View Comments
Pochi spunti degni di rilievo... ma molta agitazione e molta spesa!