Questo portale, comprensibilmente, non è favorevole al brigatista Lojacono, e neppure ai suoi complici, di là o di qua dalla ramina.
Per “par condicio” pubblichiamo il seguente testo (dal Mattino odierno), che presenta con parole moderate la posizione comunista sul caso e che proponiamo all’apprezzamento libero e ragionato del lettore.
* * *
Massimiliano Ay, deputato del Partito comunista
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.
View Comments
"... presenta con parole moderate la posizione comunista... " ?
Ai miei tempi chi parlava così erano i socialdemocratici. Se oggi si chiamano "comunisti" è solo perché chi ha vinto (militarmente) allora si può permettere tutto, anche di concedere la parola a chi stuzzica ma non morde.
Titolo "un tantino" fuorviante
Perché mai?
Fa pensare a un sostegno chiaro alle attività di Baragiola, cosa che mi pare l'articolo smentisca abbastanza seccamente.
I contributi pubblicati da Quadri sono, mi sembra, sette. Sei sono chiaramente avversi al terrorista. Solo quello di Ay - tra obiezioni, contrapposizioni e... inviti al "distacco" (!!) - offre a Lojacono un certo sostegno. NON si deve intendere: sostegno ai suoi crimini.
Questo è il significato corretto del titolo.