Novità in senso relativo, visto che De Rosa è un esperto parlamentare con varie legislature all’attivo. Ma come candidato al Governo è indubbiamente una novità. Il voto del Comitato cantonale lo ha messo al primo posto, dunque egli è, diciamo così, il “candidato del partito”, fermo restando che l’eletto sarà deciso dal popolo.
Un’altra sfida potrebbe materializzarsi in campo socialista tra Bertoli e Mirante. Quando verrà il momento ne parleremo.
Nel PLR, al contrario, sembra che non ci siano sfide. Nel caso di un unico eletto, avremo Vitta. Se invece il partito, in uno sforzo supremo, riuscirà a carpire il seggio PS, il secondo sarà Farinelli. Ricordiamo le cifre 2015 Per dare un’idea: PLR 26,25 PS 14,81. Scendendo al di sotto del 13,125 % il PS avrebbe perso il seggio.
Chiudiamo in bellezza con una battuta di Lara Filippini che, nonostante le contrarietà, conserva il suo buonumore e la sua ironia: “La Lara batte dove il DentI duole!”
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.