Estero

Il curioso sostegno social degli elettori di Matteo Salvini

Da giorni aprendo facebook, la home si intasa di una sola frase, a sfondo nero con una bella emoticon stradale introduttiva (eloquente ma ben più quieta manifestazione di sostegno ai gilet jaune in Francia?).

Il caso, ormai noto, è quello dei 49 migranti in stallo nel mare trasportati dalla Sea Watch e Sea Way, il cui sbarco viene negato da Italia, Malta e tutti gli altri paesi europei. Dopo i toni accesi con cui Salvini, da Varsavia, ha respinto il compromesso ponderato da Conte – di prelevare i migranti in aereo – il governo, per alcuni, rischia di cadere. Per scongiurare una tal disgrazia, i prodi elettori anziché scendere in piazza a mostrar sostegno, hanno pubblicato, a catena, un’unica identica frase. Originalissima, e già must have.

Va bene, avete votato, ma ricordatevi che l’Europa impera, sempre. Un’Italiexit consentirebbe meglio di alzare la cresta più liberamente. A menoché non siate come la Germania, che nell’Europa non solo c’è e ci sta, ma governa lautamente.

Relatore

Recent Posts

Cercasi mecenate per la Scuola Steiner di Origlio: un patrimonio educativo da salvare

Nel cuore del Canton Ticino, tra le dolci colline e i paesaggi verdeggianti, sorge la…

3 ore ago

In una dolce notte di luglio il senatore Edward Kennedy…

L'incidente di Chappaquiddick avvenne nella notte tra il 18 e il 19 luglio 1969 sull'isola…

11 ore ago

Ezechiele, il profeta biblico a cui Karl Jaspers diagnosticò la schizofrenia.

di Liliane Tami Ezechiele, che visse la deportazione del Popolo d'Israele dopo alla terribile distruzione…

15 ore ago

25 marzo: l’Annunciazione dell’Angelo Gabriele a Maria

La Solennità dell'Annunciazione del Signore si celebra il 25 marzo, esattamente nove mesi prima del…

17 ore ago

“Donna Maura Lucenia”, la seconda vita da monaca di Margherita Farnese

Principessa del ducato di Parma, Margherita Farnese (7 novembre 1567 - 13 aprile 1643) andò in…

23 ore ago

Il cuore malvagio di Macbeth sondato dalla psicoanalisi – La prima al LAC questa sera

2020 Carmelo Rifici firma progetto e regia di Macbeth, le cose nascoste, riscrittura della tragedia…

23 ore ago

This website uses cookies.