Il GAS è un portale interessante, ma ha anche i suoi limiti. L’odio per Lorenzo Quadri (e la Lega) lo acceca, ne parla in continuazione, maniacalmente. Alla fine conferisce al “biondino” un’importanza e una visibilità superiore a quella di Trump.
“A inizio dicembre sembrava che si sarebbe arrivati alle elezioni con un nulla di fatto. Quelli dell’UDC, stufi di portare acqua nelle orecchie per la Lega, avevano chiesto, in cambio dell’alleanza, due rappresentanti nella lista del Consiglio di Stato.
Niet, nulla da fare. 20minuti però aveva scritto un articolo, poco dopo, in cui si parlava di un’intromissione del tribuno miliardario Blocher nella questione. Diciamolo fuori dai denti, se c’è qualcuno che muove i fili a livello federale è lui, anche perché a Berna, la Lega dei Ticinesi conta come il partito delle cravatte. Scriveva ra l’altro 20minuti:
“…tanto che il tribuno zurighese, e sono più che voci, si sarebbe mosso per resuscitare il patto, che era stato praticamente formalizzato in vista delle cantonali di aprile e delle federali dell’autunno 2019. (…) La novità, che potrebbe rimescolare le carte, è rappresentata dalla discesa in campo di Blocher. Non per richiamare i suoi al tavolo (che del resto all’accordo erano pronti), ma per convincere i leghisti a cambiare idea…”
* * *
Ora, che il Tribuno abbia avuto da dire la sua è più che probabile. Non è forse un atto politico perfettamente lecito? Oltre tutto è notorio e saldo il suo filo diretto con una “colonnella” leghista che si mette poco in mostra ma assume un ruolo decisionale sempre più determinante.
Perché non scrivere le cose più ovvie? Perché sono troppo banali?
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.