DONALD «Io odio i crimini e odio le coperture. Ma lasciatemi dire, il principe ereditario li odia più di me»
* * *
Ho ammirato sinceramente Trump. Forse perché era ricco? No, il mondo è pieno di miliardari. Per le sue idee politiche? Solo in parte. Per la sua dirittura morale? Non metterei la mano sul fuoco (quella di Muzio Scevola fu rapidamente incenerita).
L’ho ammirato perché ha sconfitto la grande mafia mediatica, che al 97 % sosteneva Hillary (una pessima candidata). Una mafia che sembrava invincibile, ma non lo era. Un miracolo.
* * *
Donald parla come un pazzo (o come un’ “idiota”, secondo un’accreditata variante). Lo fa… perché è pazzo? Assolutamente no.
E in ogni caso nella sua pazzia c’è un metodo. Prendiamo ad esempio questa sua ultima dichiarazione sul principe; è talmente assurda che sembra volerlo mettere definitivamente nei guai. Potrebbe, ad esempio, costituire un segnale verso ambienti dell’opposizione a Riad, con un incitamento a muoversi.. Difficilmente gli USA molleranno l’Arabia Saudita. Ma potrebbero cambiare cavallo.
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
This website uses cookies.