Passepartout

Brett Kavanaugh è giudice della Corte Suprema. Il Senato lo conferma 50 a 48

Dagli States cronache di ordinaria follia

La nomina di Brett Kavanaugh è stata confermata ieri dal Senato. Il presidente Trump ha dichiarato, esultanze: “È un gran giorno per l’America!”

* * *

Questo stato che si separò violentemente dalla madrepatria inglese sotto il regno di Giorgio III (1760-1820) per divenire due secoli dopo la massima potenza planetaria non cessa di stupire.

Il candidato proposto dal presidente non va bene (perché è di destra)? Si sguinzagliano allora torme di detective pilotati da squadre di abilissimi azzeccagarbugli (avvocati) per scoprire se 47 anni prima il malcapitato aveva sfiorato le tette di una compagna di scuola con le trecce. Tutta la popolazione viene coinvolta. I media impazzano, gli intellettuali Politicamente Corretti si arruolano (è obbligatorio), masse di attivisti, portati all’isteria, si accalcano schiamazzando nelle strade.

Buon lavoro, giudice “supremo” Kavanaugh!

 

Relatore

Recent Posts

Shock CBDC in Europa: l’euro digitale arriverà a ottobre 2025?

di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…

2 ore ago

La sacra sindone

La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…

15 ore ago

Marine Le Pen e l’ineleggibilità: il crollo della democrazia.

di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…

15 ore ago

Libertà o potere – La conferenza che ci interroga sulle costituzioni e il loro ruolo governativo. Con Eugenio Capozzi, a Lugano, Mercoledì 2 aprile

Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…

23 ore ago

Oggi come allora “bontà a Battifollo” – Il Biscottificio Primo Pan nel cuore del Piemonte

Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di  antichi valori legati…

1 giorno ago

Il caso di beatificazione di Carlo Acutis e il bisogno di nuovi santi

Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…

2 giorni ago

This website uses cookies.