Generico

“Costruita dagli italiani, pulita dai migranti” – Da Parigi il pensiero del giorno

La celebre rivista Charlie Hebdo ha deciso che valeva la pena di dedicarsi alla tragedia di Genova.

Sulla copertina appare una vignetta su sfondo giallo che mostra il ponte spezzato mentre a terra, tra le macerie e un’auto appena precipitata, c’è un immigrato di colore che spazza il suolo con una scopa.

“Costruito dagli italiani…. pulito dai migranti”, questa l’ignobile battuta.

* * *

Difficile immaginare qualcosa di più basso, in un mondo che non manca di esibire esempi spettacolari di bassezza. Sembra che questi frustrati gioiscano della grave sciagura che ha colpito Genova.

In tempi non remoti la redazione di Charlie Hebdo, blasfema contro Allah (ma anche contro  Dio dei cristiani), fu letteralmente massacrata dai vendicatori

Dagli italiani, non rischiano nulla.

* * *

(24 agosto mattina)  Aggiungiamo il commento di Mattia Sacchi, fiero genovese, che (per una volta) non condividiamo.

“Charlie Hebdo prova sempre a provocarci reazioni, a farci contorcere le budella, a dirci quello che non vogliamo sentire. E anche questa volta ci riesce bene. Ma perché, anziché indignarci della copertina, non ci indigniamo seriamente dei motivi che hanno portato a disegnare quella copertina? Le frasi stizzite di molti politici di lungo corso sono poi il colmo: non piacciono le prese per il culo del giornale satirico? Facessero qualcosa per evitarle, dato che hanno i mezzi per agire. Forza Charlie, Forza Genova.”

Mattia, le responsabilità dovranno essere accertate e sanzionate. Ma i migranti c’entrano come i cavoli a merenda. Puro sciacallaggio.

 

 

Relatore

Recent Posts

Cercasi mecenate per la Scuola Steiner di Origlio: un patrimonio educativo da salvare

Nel cuore del Canton Ticino, tra le dolci colline e i paesaggi verdeggianti, sorge la…

4 ore ago

In una dolce notte di luglio il senatore Edward Kennedy…

L'incidente di Chappaquiddick avvenne nella notte tra il 18 e il 19 luglio 1969 sull'isola…

11 ore ago

Ezechiele, il profeta biblico a cui Karl Jaspers diagnosticò la schizofrenia.

di Liliane Tami Ezechiele, che visse la deportazione del Popolo d'Israele dopo alla terribile distruzione…

16 ore ago

25 marzo: l’Annunciazione dell’Angelo Gabriele a Maria

La Solennità dell'Annunciazione del Signore si celebra il 25 marzo, esattamente nove mesi prima del…

18 ore ago

“Donna Maura Lucenia”, la seconda vita da monaca di Margherita Farnese

Principessa del ducato di Parma, Margherita Farnese (7 novembre 1567 - 13 aprile 1643) andò in…

24 ore ago

Il cuore malvagio di Macbeth sondato dalla psicoanalisi – La prima al LAC questa sera

2020 Carmelo Rifici firma progetto e regia di Macbeth, le cose nascoste, riscrittura della tragedia…

1 giorno ago

This website uses cookies.