Borgo Panigale, Bologna. Andrea Anzolin, camionista vicentino, aveva 42 anni ed era alla guida dell’autocisterna, quando è esploso l’inferno. Forse un colpo di sonno, forse una distrazione, dice il procuratore di Bologna Giuseppe Amato, titolare dell’inchiesta per disastro e omicidio colposo, quando Anzolin ha centrato in pieno il tir in coda davanti a lui, frenando troppo tardi. E’ stato carbonizzato.
L’esplosione – un boato immane, raccontano i testimoni – ha fatto crollare il ponte dell’A14 che passa sopra la via Emilia, e creato un enorme cratere sulla carreggiata. L’onda d’urto ha raggiunto case e negozi, frantumato vetri e poltrone, provocando scoppi a catena di auto nelle concessionarie limitrofe. Secondo Amato il crollo del ponte non sarebbe dovuto a una mal costruzione bensì, come surrogato anche dalle affermazioni del premier Conte, sarebbe stata unicamente la conseguenza del terribile impatto.
145 i feriti, di cui 4 gravi, ricoverati a Cesena e a Parma: il più grave un 41 enne italiano ricoverato in condizioni critiche nel Centro grandi ustioni id Parma, assieme a una donna di 40 anni.
Cordoglio da parte del presidente della Repubblica e visite da parte delle autorità Morrone e Borgonzoni.
Eroe Riccardo Muci, originario di Copertino, in provincia di Lecce, il poliziotto 31enne, che ha messo in salvo più persone, bloccando il traffico, dopo esser sceso dalla sua auto e aver intimato agli automobilisti di lasciare tutto e fuggire, poiché – in quei terribili istanti – sarebbe esploso tutto.
Ha ustioni gravi su tutto il corpo, ed è stato operato d’urgenza. Non è fortunatamente in pericolo di vita. Il Permier Conte si è congratulato con lui.
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.