Generico

Presidente della RAI. Spettacolare nomina per il luganese Marcello Foa. Tanti auguri Marcello!

La nomina è stata annunciata oggi.


Foto Ticinolive. Piazza Riforma. Incontro (pensiamo) del governatore Fontana (allora candidato) con Borradori e Gobbi

MARCELLO FOA “Sono orgoglioso ed emozionato per la nomina a presidente della Rai, che è giunta inaspettata nell’arco di pochissime ore.

Ringrazio di cuore il primo ministro Giuseppe Conte, i vice premier Matteo Salvini e Luigi di Maio, il sottosegretario alla presidenza Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’economia Giovanni Tria per la fiducia accordatami.

Mi impegno sin d’ora per riformare la Rai nel segno della meritocrazia e di un servizio pubblico davvero vicino agli interessi e ai bisogni dei cittadini italiani. Sin dai tempi del mio maestro Indro Montanelli, mi sono impegnato per un giornalismo intellettualmente onesto e indipendente e da oggi rinnovo questo impegno morale nei confronti dei giornalisti e di tutti i collaboratori della Rai.

Grazie di cuore al Gruppo Corriere del Ticino per questi splendidi anni trascorsi assieme. E’ stato un onore, lascio con commozione una squadra meravigliosa.”

* * *

All’amico Marcello, che conosciamo sin dagli anni Ottanta, formuliamo i migliori auguri di successo in questa sua nuova prestigiosa funzione. La sua nomina per la nostra Lugano è certamente un onore!

Relatore

View Comments

    • Molte cose per noi ticinesi sono ovvie, Interessanti (per me) le notizie sui Dettori. Nel Ticino Foa è inviso alla sinistra più velenosa, ma non solo. Anche a una certa palude "politicamente corretta".

      • Quando qualcuno si trova in un giro di amicizie che comprende dubbiosi finanzieri già al centro di scandali per sanzioni legate a frodi fiscali e personaggi dell'ultra-destra statunitense che si immischiano nella politica europea, credo sia lecito porsi delle domande.

        • Gli attacchi a Marcello Foa (e non mi riferisco unicamente alle sbracature nei social, misere esibizioni da frustrati) sono da ascrivere alle sue posizioni DI DESTRA, avverse al "politically correct".

      • Quando qualcuno si trova in un giro di amicizie che comprende dubbiosi finanzieri già al centro di scandali per sanzioni legate a frodi fiscali e personaggi dell'ultra-destra statunitense che si immischiano nella politica europea, credo sia lecito porsi delle domande.

Recent Posts

Merz e il riarmo della Germania (a servizio dell’UE)

Dal profilo di Diego Fusaro https://www.facebook.com/fusaro.diego Il debutto di Merz, nuovo cancelliere teutonico, è stato…

15 ore ago

Lovecraft, Cthulhu e gli altri

Nel mito di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft, il termine "Antichi" (o "Elder Gods" e…

21 ore ago

Mirabilia, l’Incanto di Venezia: lo Studio a San Marco dell’Artista Gigi Bon

Venezia, San Marco. Porte su porte, aperte su mondi, universi, labirintici antri della Serenissima Storia…

1 giorno ago

“Riflessi di luce” di Helidon Xhixha. Una passeggiata artistica per luganesi e turisti

POLEMICHE... DEL PASSATO Si inaugura oggi a Lugano la mostra all'aperto di Helidon Xhixha, scultore…

1 giorno ago

La Copia della Terra è ad appena 60 anni Luce dal Nostro Pianeta

Si chiama Pi greco Mensae C, ha un raggio che è il doppio di quello…

1 giorno ago

“Ma quanto è dura la salita…” – Intervista a Pier Giuseppe Esposito

Detto "PiGi", 29 anni (e piu'), storico e scrittore Vespa alla Fenice allenava il pubblico…

1 giorno ago