Tenero: Bixio Caprara, Direttore CsT. Nella foto, il Direttore del Centro Sportivo Nazionale di Tenero Bixio Caprara. © Ti-Press / Samuel Golay
Risposta: “Sa, la decisione l’ha presa il Parlamento che ha le competenze per scegliere. Noi abbiamo scelto quello che ci pareva essere il candidato migliore, non apro più il dibattito. Acqua passata non macina più”.(dalla Regione)
* * *
Che cosa significano queste parole vagamente sprezzanti e “scaricanti”? Che guaio ha combinato il buon Ignazio per incorrere (così presto!) nella disgrazia del partito?
Vediamo di riepilogare (la mia visione personale non impegna nessuno).
di Tito Tettamanti È difficile parlare di politica europea senza commentare il successo elettorale dei…
L’Assommoir (in italiano spesso tradotto come Il ventre di Parigi o più fedelmente Lo scannatoio)…
WISH YOU WERE HERE VORREI CHE TU FOSSI QUI Sergio Roic, scrittore svizzero-croato-serbo, ha pubblicato…
Dal profilo di Diego Fusaro https://www.facebook.com/fusaro.diego Il debutto di Merz, nuovo cancelliere teutonico, è stato…
Nel mito di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft, il termine "Antichi" (o "Elder Gods" e…
Venezia, San Marco. Porte su porte, aperte su mondi, universi, labirintici antri della Serenissima Storia…
This website uses cookies.
View Comments
Che abbia fatto qualche dichiarazione infelice mi pare evidente. Misure di accompagnamento, Palestina, Nazioni Unite, padroncini a Montagnola...
Alcune più preoccupanti (Palestina e misure di accompagnamento), altre meno, come sempre dipende dal punto di vista politico e dall'opinione che si ha sul mondo. Forse però, in un paese tanto delicato e "sobrio" come la Svizzera, un po' di cautela non guasterebbe.
Poi insomma, non dico che il PLRT debba scaricarlo, ci mancherebbe, ma certe frasi del tipo "grazie a Cassis il Ticino si sente un po' più Svizzero" mi paiono esagerate. Ovviamente si inseriscono in un contesto di legittima euforia per il risultato e di ancor più legittima campagna elettorale per il 2019, ma diciamolo: Cassis prima che il candidato del Ticino, era il candidato del PLRT. E oggi non è il Consigliere Federale del Ticino, ma il Consigliere Federale del PLR. Io tutti questi ticinesi entusiasti della sua elezione, eccezion fatta naturalmente per i (numerosi) liberali, non li ho visti. Anche perché vi sfido a dirmi cosa è cambiato concretamente per i ticinesi con la sua elezione.