Ticino

Locarno: un uomo confessa di aver inscenato il suicidio della moglie due anni fa

Due anni fa, a fine luglio 2016,  moriva una donna di 48 anni residente a Bellinzona. L’ennesimo triste caso di suicidio archiviato quasi immediatamente dalla polizia, che non ha avuto nessun sospetto che potesse essersi trattato di un crimine violento.

Oggi, a distanza di due anni, l’ex marito della donna, un 48enne di Minusio ha depositato una confessione presso il Ministero Pubblico. Evidentemente in difficioltà per i sensi di colpa ne parlò dapprima con ilparroco e a maggio finalmente con la polizia di Locarno che non ha esitato a riaprire il caso.

I dettagli della confessione sono scioccanti: l’uomo ha prima soffocato l’ex moglie e poi ha inciso i suoi polsi per inscenare il gesto estremo. Il movimento dell’efferato crimine sembra essere finanziario. I due avevano divorziato da poco e non erano d’accordo sugli alimenti. Ad aggravare la situazione c’erano i debiti che gravavano sull’uomo.

Si è trattato di un delitto quasi perfetto, passato inosservato agli occhi dei giornali come ogni caso di suicidio ma il senso di colpa e la depressione di cui l’assassino soffriva l’hanno portato a confessare il tutto.

Oltre all’uomo è statà arrestata la sua nuova moglie, una donna di 39 anni le cui responsabilità nell’omicidio non sono ancora chiare ma i sospetti che abbia avuto un ruolo importante sembrano essere abbastanza fondati da giustificarne l’arresto.

L’inchesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Chiara Borelli ed è condotta con il maggior riserbo possibile per tutelare i famigliari e soprattutto i figli della coppia.

MK

Recent Posts

La notte di Valpurga, la più terribile dell’anno

È la notte, magica, fantastica e atroce, tra il 30 aprile e il 1° maggio immagine…

10 ore ago

Merlino, Ludwig di Baviera e Sissi – Recensione “Corsage” (2022)

Non mi piacciono le tassonomie, ma per le tassonomie sono una millenial e, la prima…

14 ore ago

Nonno mitraglia – la storia di Ezra Yachin | di Maurizio Taiana

Il 95enne è il più anziano riservista volontario dell’IDF l’esercito d’Israele. Nato a Gerusalemme, allora protettorato della…

19 ore ago

Cecilia, Beatrice e Lucrezia, le tre donne di Ludovico nella Milano di Leonardo da Vinci

  Milano, 1488. Leonardo da Vinci, scienziato, pittore, genio, giunge alla corte di Ludovico il…

19 ore ago

La notte cupa del 30 giugno 1934

La "Notte dei lunghi coltelli" è il nome con cui è passata alla storia l'epurazione…

20 ore ago

Crollo delle borse come scialuppa di salvataggio

Attualità  Immagine tratta da Pixabay  Francesco Pontelli - Economista - 7 Aprile 2025 Il crollo delle…

1 giorno ago

This website uses cookies.