Possibile che in questi quattro anni non si sia trovata una soluzione alternativa che potesse fare tutti contenti? Possibile che per orgoglio personale si sta ritardando l’edificazione di una struttura sanitaria per gli anziani? Accanto alle scuole elementari per esempio ci sono vecchi edifici e terreni inutilizzati che sarebbero ideali per accogliere gli anziani. Non servirebbero nemmeno dei permessi particolari. Ma evidentemente a loro, quelli del Municipio, non importa. Loro hanno lavorato duro e hanno speso tanti soldi dei cittadini, mica possono fare una figuraccia cambiando idea.
Ammetto che ora mi viene da ridere ripensando alle meschinità che abbiamo subito durante il referendum ma qui non si tratta di noi o di loro. Si tratta di creare degli spazi per accogliere gli anziani che hanno bisogno. Quegli anziani che non hanno la possibilità di essere seguiti dai servizi di cure a domicilio che oggi permettono a molte persone di rimanere in casa propria.
Sarebbe bello sapere cosa ne pensano gli anziani di Vacallo. Quelli che conoscono bene la zona e vivono sulla loro pelle questa fase della vita che può comportare disagi come può passare via serenamente.
E per l’amor del Cielo, Gianni Delorenzi, quando scrive in veste di Municipale cerchi di essere un po’ più elegante.. se le riesce! Le ricordo che lei rappresenta i suoi concittadini, sia quelli favorevoli che quelli contrari.
Mara Grisoni
Apollo nell'Eden: in questi giorni a Lugano, alla fiera dell'artigianato e del lusso YouNique, nella…
In questo giorno di riflessione e di lutto vi proponiamo una celebre poesia, che suona…
D’ora in poi anche il Nicaragua, dopo aver bruscamente interrotto le relazioni con Taiwan, ha…
Due anni or sono avemmo il maestro Tong, oggi abbiamo il maestro Wang. La Cina, la grande Cina, antica…
Ripesco questa intervista (2019) e ci aggiungo un complimento. Ticinolive da tempo si mostra scettico…
Il Reggente di Francia dal 1715 al 1723 fu Filippo d'Orléans (1674-1723), nipote di Luigi…
This website uses cookies.