Questa presa di posizione contiene un attacco esplicito al sindaco di Losone, attacco che tuttavia si mantiene nell’ambito di un discorso politico.
Noi pensiamo che il municipio e il consiglio comunale rispetteranno la volontà dei cittadini di Losone. Osare qualcosa di diverso sarebbe veramente poco intelligente.
* * *
La popolazione di Losone ha dimostrato ancora una volta che a Losone gli asilanti, specialmente economici, non sono i benvenuti. Diamo piuttosto un aiuto concreto ai nostri cittadini meno fortunati che hanno più diritto e bisogno, cosa ne pensate caro Sindaco Bianda e municipali?
Oggi in una sua prima intervista Bianda ha affermato che con tutta probabilità il Municipio avrebbe optato per il ritiro della disponibilità ad ospitare i richiedenti asilo alla caserma, mentre dagli articoli che stanno uscendo man mano sui siti d’informazione apprendo che da solo si è già smentito, come mai sindaco Corrado? Mi chiedo io! È farina del tuo sacco?
È vero che le sconfitte bruciano! Mi auguro solo che ci sia rimasta una briciola dell’uomo che un tempo stimavo, nonostante il bruciore di stomaco attuale.
Spero vivamente di non ritrovarmi un messaggio municipale inerente il centro richiedenti asilo, ma in ogni caso tengo a precisare che il nostro gruppo della Lega dei Ticinesi non mancherà di vigilare sul lavoro del Municipio e se del caso saremo disposti a caricare come dei bulldozer.
E se ciò avvenisse, invito tutti i consiglieri comunali a voler rispettare il responso popolare, con una mano sulle coscienze.
Lega dei Ticinesi Losone
Carla Vilei – Garbani
Tommaso Berletti Dopo aver dato una panoramica sul messale romano, sull’Avvento e sul Natale fino…
Ricordo dell’incontro a Pura (Malcantone), fra il prof. Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani e…
LUGANO – Domenica scorsa, il cuore di Lugano si è colorato di speranza e impegno…
di Giacomo Broggi Dal Simposio della Fed reserve bank di Kansas city, su monetary policy…
Sul finire d’un giorno d’estate, sedeva sulle pendici delle dolci colline emiliane, un uomo anziano…
Tre battaglie che sancirono l'inizio della presa di coscienza dell'Europa, che decise di difendere se…
This website uses cookies.