Paura a Münster, in Germania, dove un questo pomeriggio un veicolo si è abbattuto sulla folla uccidendo almeno 3 persone e ferendone altre 30, secondo le due tra le più importanti testate tedesche Spiegel e Süddeutsche Zeitung.

Secondo i media tedeschi tra le vittime ci sarebbe anche l’attentatore che si sarebbe suicidato subito dopo l’accaduto ma nessuna informazione è stata ancora resa ufficiale dalla polizia del posto se non quella della presenza di alcune vittime.

“Dovrebbe trattarsi di un attentato terroristico” ha riportato il giornate Bild. Il furgone si sarebbe abbattuto su una zona particolarmente frequentata e turistica del centro della città vecchia di Münster.

Münster è una città di circa 300mila abitanti che si trova nel Land Renania Settentrionale – Vestfalia, nel nord-ovest del paese.

La polizia ha twittato che la situazione appare ancora confusa e che i cittadini dovrebbero tenersi lontani dall’area. Pur non essendoci ancora alcuna foto ufficiale, un utente twitter ha pubblicato la seguente immagine che ritrae la piazza coinvolta. Le sedie di un bar sono rovesciate, ci sono diversi agenti di polizia e diverse altre persone coinvolte.

 

https://twitter.com/Pauli_Feger/status/982630768487927808

 

Più tardi seguiranno aggiornamenti.