Calvizzano, provincia di Napoli. La poesia è nell’aria, correlata alla sorella pittura: Il 24 e 25 febbraio, al Palaraffaella di Calvizzano, 26 poeti, provenienti da tutt’Italia concorreranno per ottenere l’ambito primo premio del Concorso nazionale di Poesie, ispirate alle opere del pittore Pasquale Di Maria.
Organizzatrice di questo spumeggiante e culturale evento è la scrittrice Lella Di Marino. “Conoscevo il pittore Pasquale” racconta “una persona di una simpatia e correttezza unica.” Ideatrice del memoriale in onore del pittore, la scrittrice ricorda anche quando propose l’idea alla famiglia di Pasquale, la quale “accolse con gioia l’iniziativa.”
Sua è anche l’idea di accostare la poesia alla pittura, poiché, come racconta la scrittrice stessa, “l’arte è magia.” Da qui l’eloquente titolo dell’evento “Magic Art, Memorale Pasquale Di Maria”.
Sua, infine, l’iniziativa di raccogliere fondi durante la lotteria di beneficienza per il restauro di un quadro del Vaccaro della chiesa Santa Maria delle Grazie, “una delle più belle di Napoli e provincia, che porto sempre nel cuore”.
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
This website uses cookies.