Calvizzano, provincia di Napoli. La poesia è nell’aria, correlata alla sorella pittura: Il 24 e 25 febbraio, al Palaraffaella di Calvizzano, 26 poeti, provenienti da tutt’Italia concorreranno per ottenere l’ambito primo premio del Concorso nazionale di Poesie, ispirate alle opere del pittore Pasquale Di Maria.
Organizzatrice di questo spumeggiante e culturale evento è la scrittrice Lella Di Marino. “Conoscevo il pittore Pasquale” racconta “una persona di una simpatia e correttezza unica.” Ideatrice del memoriale in onore del pittore, la scrittrice ricorda anche quando propose l’idea alla famiglia di Pasquale, la quale “accolse con gioia l’iniziativa.”
Sua è anche l’idea di accostare la poesia alla pittura, poiché, come racconta la scrittrice stessa, “l’arte è magia.” Da qui l’eloquente titolo dell’evento “Magic Art, Memorale Pasquale Di Maria”.
Sua, infine, l’iniziativa di raccogliere fondi durante la lotteria di beneficienza per il restauro di un quadro del Vaccaro della chiesa Santa Maria delle Grazie, “una delle più belle di Napoli e provincia, che porto sempre nel cuore”.
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
This website uses cookies.