Nella nuova edizione del Popolo e Libertà a tutti i fuochi del Ticino: in autunno il lancio di un’iniziativa popolare per frenare gli aumenti della cassa malati
In questo primo numero, come si può evincere già dalla copertina e dall’editoriale, si parla in modo prioritario del costante aumento dei costi della salute e dei conflitti di interesse tra politici federali e fornitori di prestazioni sanitarie. Il continuo aumento dei premi di cassa malati è oramai diventata una delle maggiori preoccupazioni per i cittadini. I politici devono pertanto affrontare questo tema nella più assoluta indipendenza. Nel dossier, che rappresenta l’asse portante di questo numero del PeL, vengono infatti illustrati i motivi di questi aumenti e le possibili soluzioni attraverso un’analisi basata su dati nazionali e sul lavoro di esperti del settore. Secondo il PPD esiste un buon margine di contenimento dei costi senza intaccare la qualità delle prestazioni per i cittadini.
A tal proposito il PPD, dopo aver provato invano a far passare le sue proposte nel Parlamento federale, ha elaborato un’iniziativa popolare – in uscita nell’autunno di quest’anno – che mira a frenare l’aumento dei costi sempre più fuori controllo.
Partito Popolare Democratico
di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
This website uses cookies.