Place Vendôme, amb el Hotel Ritz a l´esquerra
Parigi, pomeriggio del 10 gennaio. Gioielleria dell’Hotel Ritz, sulla place Vendôme. Tre rapinatori entrano dal retro, spaccando il vetro del lussuoso negozio con asce, e facendo scorta di gioielli e orologi. Al momento della fuga , trovando le porte bloccate, avrebbero gettato il bottino dalla finestra ad alcuni loro complici, che sarebbero fuggiti uno a bordo di una Renault Mégane, uno a bordo di un motorino, quest’ultimo perdendo, tuttavia, una borsa, parte della refurtiva, nella fuga concitata.
Cinque i rapinatori, coperti da un passamontagna nella più terrificante e spettacolare rapina degli ultimi tempi. Da capogiro anche la cifra del valore dei gioielli rubati: 4,7 milioni di euro.
I tre arrestati avrebbero circa vent’anni, i due fuggiti sarebbero tuttora in fuga.
Tutto sarebbe iniziato alle 18.30, quando i rapinatori sarebbero arrivati sulla centralissima e ottagonale place Vendome, nel celebre albergo di Parigi dove Lady Diana passò la sua ultima serata con l’amante.
A maggio scorso, come riporta Le Parisien, nella gioielleria Buccellati tre malviventi fecero un colpo analogo, uscendone con 5 milioni di euro, dopo aver minacciato i clienti con asce e coltelli e frantumato una vetrina. Parigi è, di questi tempi, decisamente poco tranquilla.
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
- La vicenda si svolge durante una festa di compleanno in una caratteristica trattoria nell’isola…
di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
This website uses cookies.