Appunti

Tuto Rossi flagella i procacciatori di dolce morte

Spesso destano interesse i post dell’avvocato Tuto Rossi. In quest’ultimo egli fa riferimento al caso dell’associazione Liberty Life, del quale si è occupato a più riprese Ticinolive, con articoli di Benedetta Galetti, autrice di novelle e romanzi e dottoranda in giurisprudenza.

* * *

Anche se siamo sotto Natale (ma magari è proprio il momento giusto per pensarci su), arrivo con una notizia seria. In questi giorni è stata finalmente accusata una delle tante persone benevole che aiutano al suicidio i disperati. In realtà molto spesso si tratta di persone malvagie, che guadagnano sulla tristezza degli altri. I cosiddetti volontari di exit e altre associazioni, che portano il veleno ai disperati, incassano 500 franchi per ogni cadavere. Altro che carità! Le associazioni Pro Dolce Morte incassano 10’000 franchi per ogni cadavere e spesso fanno in tempo per convincere il malcapitato a fare testamento in loro favore. Un povero anziano in un ricovero è una persona fragile, facile da convincere che la migliore soluzione è quella di morire. Fate attenzione, tutte quelle associazioni per la cosiddetta Dolce Morte sono iper milionarie, si sono arricchite sulla morte degli altri. Sono potentissime e pericolosissime. Fra gli aiutanti della dolce morte si annidano anche assassini affascinati dalla morte. Bene ha fatto il Procuratore pubblico Minesso a scoperchiare il vaso di Pandora. I cittadini devono stargli vicino.

Tuto Rossi

Relatore

Recent Posts

Il conclave di Viterbo

Il conclave di Viterbo (1268-1271) è passato alla storia come il più lungo mai registrato,…

4 ore ago

Papa Ratzinger e la denuncia per crimini contro l’umanità. Dalla Corte penale internazionale dell’Aja il silenzio è assoluto

Questo articolo è stato pubblicato il 28 luglio 2011. Ebbe allora - nel primo giorno…

8 ore ago

Giappone: paure cinesi – di Vittorio Volpi

A Tokyo hanno osservato con attenzione la parata militare di Pechino nel giorno della celebrazione…

15 ore ago

Simion: La Romania ritrova la sovranità

George Simion è un politico romeno di orientamento nazionalista e conservatore, nato il 21 settembre…

18 ore ago

La magia del ritratto rinasce a Milano nello Studio di Sabrina Ravanelli

L’apertura dello Studio di Sabrina Ravanelli - giovedì 8 maggio in via Vincenzo Monti 54.…

18 ore ago

LA “DERIVA SINODALE”

Daniele Trabucco Nell’attuale momento storico della Chiesa cattolica, si assiste a una progressiva insistenza sul…

19 ore ago