Editoriale

Ignazio Cassis – Quel fatale 11 settembre

Dunque, secondo quanto riferiscono i media, Ignazio Cassis (ottavo consigliere federale cantonticinese), è stato socio della Pro Tell dall’11 settembre 2017 (data dell’iscrizione, 9 giorni prima dell’elezione) al 16 ottobre 2017 (data delle dimissioni). Il tutto produce l’effetto di un andirivieni bizzarro anche se, è noto, un politico deve mostrare “elasticità”.

La Destra – che a nostro parere in seno al governo federale versa in gravissime difficoltà, anche per l’inconsistenza di certi suoi esponenti – è convinta di aver fatto, con Cassis, l’affare della sua vita. Speriamo.

In contemporanea il neoeletto consigliere ha lasciato anche l’Associazione “Libertà e Valori”. Citiamo da un vecchio articolo di questo stesso portale (2011):

Un gruppo di cittadini si è riunito per continuare il lavoro di sensibilizzazione e difesa di libertà e valori radicati nella popolazione.

Il gruppo LibertàeValori.ch è presieduto dal dr. med. Pio Eugenio Fontana e continua il lavoro iniziato lo scorso anno dal comitato della Svizzera Italiana contro l’iniziativa sulle armi.

Lo scorso anno, per combattere l’iniziativa popolare contro le armi bocciata nettamente in votazione popolare il 13 febbraio sia dal popolo sia dai Cantoni, si è costituito anche nella Svizzera italiana un apposito comitato. Questo comitato ha rappresentato molti cittadini ed organizzazioni che si sono esposti anche in prima persona non solo per il diritto di possedere ed utilizzare armi da fuoco ma anche e soprattutto per la difesa delle libertà individuali e dei valori radicati nella nostra cultura.

La prima campagna è stata un successo. La difesa delle libertà e dei valori cari ad una maggioranza della popolazione prosegue!

Il gruppo LibertàeValori.ch continua il proprio impegno: è formato da rappresentanti del Pool “Caccia-Pesca-Tiro” delle federazioni cantonali specifiche, delle associazioni fuori servizio a favore di un esercito di milizia credibile, dei collezionisti d’armi, ecc.

Le persone toccate direttamente da queste associazioni sono più di 10’000 solo nel nostro Cantone e hanno anch’esse il diritto di essere rappresentate a Berna e nei vari consessi politici.

 

Relatore

Recent Posts

La doncella de Llullaillaco – 13 anni e sacrificata agli dei

I capelli della mummia di una ragazzina rinvenuta in Sud America raccontano gli ultimi mesi…

11 ore ago

Cercasi mecenate per la Scuola Steiner di Origlio: un patrimonio educativo da salvare

Nel cuore del Canton Ticino, tra le dolci colline e i paesaggi verdeggianti, sorge la…

16 ore ago

In una dolce notte di luglio il senatore Edward Kennedy…

L'incidente di Chappaquiddick avvenne nella notte tra il 18 e il 19 luglio 1969 sull'isola…

24 ore ago

Ezechiele, il profeta biblico a cui Karl Jaspers diagnosticò la schizofrenia.

di Liliane Tami Ezechiele, che visse la deportazione del Popolo d'Israele dopo alla terribile distruzione…

1 giorno ago

25 marzo: l’Annunciazione dell’Angelo Gabriele a Maria

La Solennità dell'Annunciazione del Signore si celebra il 25 marzo, esattamente nove mesi prima del…

1 giorno ago

“Donna Maura Lucenia”, la seconda vita da monaca di Margherita Farnese

Principessa del ducato di Parma, Margherita Farnese (7 novembre 1567 - 13 aprile 1643) andò in…

2 giorni ago

This website uses cookies.