“Ancora una volta la ‘casta’ è stata asfaltata”
Ancora una volta, quindi, le indicazioni di voto della Lega hanno rispecchiato la volontà della maggioranza dei ticinesi.
Purtroppo il sì ticinese non è bastato alla Previdenza 2020, che è stata bocciata a livello federale. Per l’AVS si apre ora una fase di incertezza. La Lega si batterà per evitare che l’età di pensionamento venga portata a 67 anni, ciò che sarebbe insostenibile in particolare per il Ticino, e affinché le nuove misure di risanamento non vadano a pesare sulle spalle dei cittadini in maniera ancora più incisiva di quelle respinte a maggioranza.
In quest’ottica, la Lega è stupefatta dai toni grottescamente trionfalistici utilizzati da PLR e PPD nei loro comunicati di commento all’esito delle votazioni odierne.
Ricordiamo infatti che in Ticino il PLR è stato sconfitto su tutta la linea (Previdenza 2020 e Civica; il presidente cantonale Caprara era pure membro del comitato per il No). Mentre non si capisce come il PPD, perdente sulla civica, possa rallegrarsi dell’esito della votazione odierna su questo tema. Ma evidentemente a certuni la faccia tosta non fa mai difetto; il senso del ridicolo, per contro, è del tutto assente.
Lega dei Ticinesi
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.