* * *
L’illustre oncologo (professionalmente molto stimato) evidentemente si aspetta che tutti bevano le sue assurdità. Chi può credere una cosa del genere? E non si chiede nemmeno se questa autentica frenesia socialista in favore di Sadis non l’abbia sostanzialmente danneggiata (dato e non concesso che avesse un 20% di chances, queste sono andate rapidamente a zero).
Quanto a Bixio Caprara, bene ha fatto il Presidente (con gli altri dirigenti del partito) a non farsi impressionare da certe sfacciate, interessate e talvolta isteriche pressioni, provenienti quasi tutte da un’area perfettamente individuabile.
Anche l’ultima “frecciata” di Cavalli non sta in piedi. Se il lobbista Cassis poteva agire con efficacia in una certa direzione (“privatizzare”), il consigliere federale Cassis (sempre che succeda)… si guarderà bene dal muovere un dito!
* * *
Per completezza, citiamo il presidente Caprara (intervista di Paola Bernasconi su Ticinolibero).
“È molto semplice, dovrebbe esserci un po’ meno di ipocrisia in questa fase. Abbiamo sempre detto che se i romandi avessero rinunciato, e se il partito avesse proposto una candidatura solo per il Ticino, avremmo portato avanti una rosa di nomi. Così non è stato: il PLR svizzero ha sempre parlato di candidatura latina, e da parte dei romandi non abbiamo ricevuto dei segnali che volessero cedere il posto e il passo alla Svizzera Italiana, anzi. Le dichiarazioni [de Quattro, ndR], fatte a posteriori, dopo che la Romandia ha proposto due nomi, sono ridicole”.
Dichiarazione ridicole. Ben detto Caprara. Vedo che oggi sei in forma.
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Il tuo stupore premia il mio sguardo. Il suo rancore fa vibrare l’arpa dei miei…
L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…
di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…
This website uses cookies.