Primo piano

“Un virus nell’ufficio della Boldrini” – Alessandro Sallusti, esasperato, si scatena

PENSIERO DEL GIORNO

Sallusti, direttore del Giornale”, detto anche “Nosferatu”, sulle folli esternazioni della presidente della Camera (“La non approvazione dello ius soli farebbe montare la rabbia popolare”, e deliri consimili).

* * *

“Ci sarebbe una buona ragione per interrompere la legislatura e andare subito al voto. E cioè liberarsi della presenza ossessionante nei tg e sui giornali di Laura Boldrini, che il giorno che non sarà più presidente della Camera, non sarà più del tutto. Nell’ attesa, il Boldrini-pensiero è una tassa che dobbiamo pagare in aggiunta al canone.”

“Ci deve essere un virus nell’ufficio del presidente della Camera, lo stesso che ha messo fuori gioco, per un verso o per l’altro, i tre predecessori della Boldrini, cioè Gianfranco Fini, Pier Ferdinando Casini e Fausto Bertinotti. È un virus che scollega l’inquilino dal Paese e dalla realtà. Nel caso in questione, ci chiediamo chi verrebbe preso da attacchi di rabbia se questo «ius soli» non dovesse essere approvato.

Relatore

Recent Posts

Avete detto Bitcoin?

Ti spiego il principio del Bitcoin in modo semplice: Cos'è il Bitcoin? Il Bitcoin è…

5 ore ago

“Abbiamo donato un imperatore? Ma no, in realtà era un santo!” – Un busto di Tommaso Rodari è stato donato al Museo d’arte

2017 Venerdì 23 giugno i soci della ProMuseo erano convocati al Lac per la presentazione…

5 ore ago

L’aeroporto che non c’e’ piu’ – Un ricordo di 43 anni fa

L'aereo da Parigi mi portò Spassky. Un ricordo Di questi tempi si parla molto di…

11 ore ago

Interrogativi sull’Epifania americana – di Carlo Curti

Un nuovo assalto al Palazzo d'inverno? E cosa sarà mai successo? Il 6 gennaio le…

17 ore ago

Ucraina: tensioni interne e crisi del reclutamento militare

Negli ultimi mesi, l'Ucraina sta affrontando una crescente tensione interna legata alla mobilitazione militare. La…

22 ore ago

Francia, verso al suicidio assistito. Offeso il Giuramento di Ippocrate: il medico deve curare, non ammazzare.

dott.Ssa Liliane Tami, filosofa della scienza e bioeticista Con l’approvazione in prima lettura della legge…

22 ore ago